Palermo | Notaio Sireci

Notaio Sireci - Palermo | SETTORI DI ATTIVITÀ

Presso la sede di Palermo in via Terrasanta 24 lo studio Notarile Sireci si occupa di tutte le materie di tradizionale interesse notarile tra le quali in particolare trasferimenti immobiliari, contratti di mutuo e surroghe, operazioni societarie, successioni, testamenti, volontaria giurisdizione, diritto di famiglia, atti notarili informatici, relazioni notarili.

Il Notaio Francesca Romana Sireci presta consulenza nel suo studio di Palermo in merito agli aspetti fiscali dell'atto, individuando per ciascuna fattispecie la soluzione ottimale il minor costo e la giusta  tassazione per tutti i soggetti coinvolti.

ll Notaio Sireci riceve personalmente i clienti ed offre un primo colloquio senza spese finalizzato a valutare se ricorrono i presupposti per l'operazione richiesta e a redigere il relativo preventivo di spesa.

I successivi incontri saranno volti ad acquisire tutte le informazioni e i documenti della pratica, per un attento esame delle problematiche giuridiche connesse alla pratica e alle risultanze dei Pubblici Registri.

Lo staff dello studio è attualmente composto, oltre che dal Notaio, da persone con una lunga esperienza nel settore e impegnate in una formazione continua, che sapranno essere sempre un punto di riferimento sempre attento e disponibile verso il cliente.

Lo studio Notarile Sireci garantisce tempi brevi di lavorazione della pratica che viene seguita personalmente dal Notaio.

Dopo la stipula vengono effettuati gli adempimenti previsti dalla legge presso gli uffici pubblici competenti.

Il Notaio può stipulare, su richiesta, oltre che nel Distretto di Palermo, in tutta le regione Sicilia

Potete approfondire l'argomento nella sezione ATTIVITA' del sito.

Visitate la sezione contatti del sito  "Studio Notarile Sireci - Notaio Sireci - Palermo"


 

Notaio Sireci - Palermo | SFATIAMO ALCUNI MITI SUI NOTAI CONSULTANDO LA SEZIONE:

MITI E LEGENDE SUI NOTAI

In questa sezione sfateremo tutti gli stereotipi errati che esistono sulla figura del Notaio, i suoi onorari, le sue competenze, e su come si diventa Notaio.

Eccovi inoltre una esaustiva FAQ sulle questioni più diffuse in questo settore.

 

FAQ

A cosa serve il Notaio?

Quanto costa il Notaio?

Abolire o ridurre le funzioni del notaio cui prodest? (a chi conviene?)

Meglio sarebbe ampliare le funzioni del Notaio

Cosa dicono del Notaio: all’estero

Cosa dicono del Notaio: i politici

Cosa dicono del Notaio: i Consumatori

Cosa del Notaio: l’Accademia Universitaria

Cosa dicono del Notaio: l’opinione pubblica

Cosa dicono del Notaio: i Giudici


 

Il canale Twitter per la tua TUTELA

Tweet riguardo #rottamalatutela #chititutela


Preventivi economici.

Richiedete un preventivo economico per compravendita, donazione e mutui presso il nostro studio notarile Palermo

Preventivi notarili del notaio palermo: Informatevi sui costi per compravendita e mutui.

Richiedete un preventivo gratuito per conoscere anche i costi surroga del mutuo e ed i costi notarili donazione. 

Il legislatore è consapevole dell'importanza di questa materia e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento di un pubblico ufficiale

Il pubblico ufficiale incaricato deve essere super partes per legge.  Il pubblico ufficiale deve  tutelare le parti coinvolte nell'atto in egual misura. 

Il professionista incaricato infatti è un pubblico ufficiale al quale lo Stato affida anche la riscossione delle imposte, per attività e operazioni economicamente rilevanti.

Concludere una compravendita, un mutuo, una donazione, un atto costitutivo di società o redigere un testamento non significa completare e stampare un modulo già predisposto, ma preparare un atto sicuro, valido e inattaccabile nel tempo.

Chiamate per ottenere il miglior preventivo economico per atti di compravendita e mutui , e calcolare i costi del notaio più economico di palermo.

 


 

Il legislatore è consapevole dell'importanza di tutte le materie di interesse notarile e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento di un pubblico ufficiale.

Per atti e contratti rilevanti dal punto di vista economico-sociale e  che producono effetti legali  la legge in italia prevede nell'interesse pubblico l'obbligo di redigere rogiti notarili come:

  • Atti di diritto societario e commerciale (ad esempio per la costituzione di nuove società)
  • Atti per la costituzione di associazioni, ONLUS, fondazioni (per ottenere la personalità giuridica)
  • Atti di compravendita immobiliare (ad esempio per l'acquisto di una casa)
  • Testamenti, donazioni, successioni
  • Mutui e ipoteche

L'atto notarile assicura la validità e la legalità dei contratti stipulati e delle scritture private.

La scrittura privata è un atto redatto dal pubblico ufficiale ma firmato dal cliente ai fini della sua autenticazione.

In questo caso si tratta di atti non sempre necessari che manifestano la volontà delle parti, per esempio un contratto di prestito di denaro tra privati.

Il pubblico ufficiale nello svolgere le sue mansioni deve tutelare le parti coinvolte nell'atto in egual misura in quanto deve essere super partes per legge. 

Concludere un mutuo, una donazione o una compravendita, un atto costitutivo di società o redigere un testamento significa preparare un atto sicuro, valido e inattaccabile nel tempo e non solo completare e stampare un modulo già predisposto.